---------------
Negli ultimi tempi i dispositivi basati sulla contrazione muscolare, anche grazie ai lockdown, stanno diventando sempre più “trendy” ma quello su cui dobbiamo davvero puntare è una strategia di trattamento globale.
La diatermocontrazione ® è precisamente la combinazione di contrazione muscolare e adiofrequenza (RF).
Negli ultimi anni, le richieste di rimozione del grasso indesiderato con tempi di inattività minimi o nulli sono aumentate notevolmente. Ad esempio, trattamenti combinati di liposcultura e diatermocontrazione ® consentono di ottenere risultati superiori alla sola liposuzione con ripresa pressoché immediata delle attività quotidiane.
La diatermia a radiofrequenza (RF) è un sistema di trasferimento di energia, che amplifica le risposte dei tessuti con una maggiore attività cellulare: produzione di ATP, ossigenazione, metabolismo contrattile. È un trasferimento di energia di tipo capacitivo / resistivo, con un effetto positivo sui tessuti biologici proporzionale alla quantità di energia irradiata. La diatermia è quindi una conversione di energia, generata da un dispositivo RF, che attraversa i tessuti biologici e provoca la formazione di calore. La RF è un'onda elettromagnetica con uno spettro dell'ordine di KHertz. Oltre a stimolare gli effetti contrattili, questa energia riduce l'infiammazione a livello dermo-cutaneo (trasformando l'energia in calore) favorendo la contrazione dermica che aiuta a migliorare i risultati post-operatori della liposuzione.
L'eccitazione a livello cellulare produce effetti metabolici: aumento della vasodilatazione, aumento dell'ossigenazione, effetto analgesico e aumento della contrattilità dei fi lamenti di actina e miosina, provocando la massima contrazione delle fibre muscolari sia in modalità termica (calore sincrono alla contrazione) che atermica (senza calore percepito)
.....
Scopri la diatermocontrazione
con il dispositivo di medicina estetica
Imperium Med 400