Vantaggi
- No Downtime
- Risultati visibili immediatiAssenza di sanguinamento
- Assenza del dolore
- Risultati duraturi
La combinazione di 3 forme di energie per risultati incredibili contro:
- Microrugosità
- Esiti cicatriziali post acne
- Rughe medie, moderate
- Smagliature
- Pori dilatati
TERAPIA IMPERIUM Matrix Cool
Imperium FPC Cool (Fractional Pulsed Crown RF) La nuova funzione di raffreddamento è stata sviluppata con lo scopo di preservare lo strato supeficiale della pelle anche con la massima potenza. Questo processo garantisce di trattare gli strati profondi del derma proteggendo quelli superficiali, per risultati migliori e grandi vantaggi per il paziente.
I tessuti vengono rigenerati in modo assolutamente naturale e indolore, con un ritorno immediato alla vita sociale.
|
CONFRONTO tra le tecniche più comuni.
Questa tecnica, se pur molto comune, non consente tuttavia la regolazione della frequenza degli aghi in base alla resistenza della cute. Essa opera di conseguenza con perforazioni irregolari e disuguali. Il risultato non è dunque sempre omogeneo.
|
Questa tecnica prevede l’uso di un cilindro con molteplici aghi che viene passato manualmente sulla pelle. Gli aghi operano piccole perforazioni sulla pelle, stimolando il meccanismo naturale di autoriparazione. Tale trattamento manuale non consente di controllare la profondità di azione degli aghi. Una pressione maggiore o eccessiva comporta profonde perforazioni, dolore e possibili lesioni cicatriziali sottocutanee. Una pressione troppo leggera provoca perforazioni superficiali che non hanno alcun effetto. Questa tecnica non prevede l’uso combinato con RF, quindi è solo un approccio di tipo meccanico. |
Il laser frazionato crea minuscole zone, tipo pixel, nella profondità del derma, che spingono via la pelle vecchia danneggiata. Ogni trattamento sostituisce circa il circa il 15-20% della pelle danneggiata dal sole, invecchiata o disidratata. Questo innesca un naturale processo di guarigione del corpo accelerando la produzione di collagene e producendo nuove cellule sane. I risultati dipendono anche dal tipo di problema della pelle. Se il trattamento prevede dei cicli ripetuti è necessario aspettare la fine del ciclo, anche 5 mesi prima di avere dei risultati soddisfacenti. Prima del trattamento è spesso necessario anestesia locale con apposite creme da applicare almeno 1 ora prima del trattamento al fine di ridurre il dolore. A volte è necessario anche l'applicazione di un collirio anestetizzante per l’inserimento di una lente a contatto per proteggere gli occhi. Nelle prime 24 ore dopo il trattamento la pelle può risultare indolenzita. Non è consigliato quando si è sottoposti a cure farmacologiche con farmaci fotosensibili, anticoagulanti e durante la gravidanza. Sconsigliato per fototipi molto scuri. |
Trattamenti
Imperium RF Matrix Cool è un nuovo sistema a radiofrequenza frazionata, a configurazione bipolare e ad effetto tridimensionale.
L'esclusivo applicatore, di cui è dotato, crea 225 microfori nell'epidermide, inducendo una simultanea denaturazione del collagene del derma dovuta all'emissione di radiofrequenza pulsata.
La stimolazione termica del derma profondo, unitamente all'insulto meccanico della perforazione, porta ad un potente rimodellamento del collagene e a tutta una serie di benefici e vantaggi.
- Reale ringiovanimento della cute
- Attenuazione delle rughe profonde
- Formazione di nuovo collagene
- Rassodamento e rimodellamento del derma
- Risultati rapidi e duraturi
- Trattamento indolore senza anestesia
- Rapido tempo di recupero dopo la seduta
- Assenza di un effetto sulla melanina che rende la metodica sicura nei fototipi scuri e sui bersagli chiari.
- Efficace già dalle prime due sessioni.
- Poche sedute (4-5) distanziate di 3/4 settimane per risultati duraturi nel tempo.
Valutazioni condotte a 7 giorni dal trattamento mostrano assenza di infiltrato infiammatorio o di necrosi tissutale.
Valutazioni condotte a 4 mesi hanno evidenziato un aumento della densità del collagene oltre che riduzioni del volume delle ghiandole sebacee.
Il processo coinvolge gli strati profondi del derma, lasciando inalterati quelli superficiali.
I tessuti vengono rigenerati in maniera del tutto naturale ed indolore, con un immediato ritorno alla vita sociale.