Imperium Thera 180 Sistema portatile, dedicato al trattamento fisioterapico del corpo, in maniera distrettuale e segmentale, attraverso l'erogazione di flussi energetici (radiofrequenza) che sviluppano calore endogeno (diatermia) e consentono di effettuare mirate e diversificate terapie riabilitative.
Imperium Thera 180 deve la sua efficacia alla combinazione delle energie proposte e che, sapientemente associate, integrano ed armonizzano il trattamento, garantendone una sicura efficacia terapeutica, attraverso una metodica non invasiva capace di risultati:
• Evidenti
• Rapidi
• Duraturi nel tempo
Una forma innovativa ed attuale di terapia fisica particolarmente efficace nelle patologie dolorose osteo-articolari e muscolari, in grado di attivare i meccanismi autoriparatori dell’organismo, senza applicazioni dirette di corrente elettriche sui tessuti biologici e solo con l’attivazione e stimolazione delle cariche ioniche proprie di ogni tessuto. Le cariche elettriche libere presenti nei tessuti biologici vengono attratte e respinte dal flusso elettromagnetico fino a 1 milione di volte al secondo (correnti di eccitazione), generando da queste oscillazioni calore endogeno (principio del condensatore) a diverse profondità nei tessuti, a secondo del tipo di attuatore utilizzato, del tempo di applicazione e della quantità di energia erogata.
Imperium Thera 180 è capace di creare una significativa stimolazione a livello cellulare, innescando i naturali processi riparativi, generando un iportante vasodilatazione distrettuale con incremento della circolazione sanguinea, attenuazione del dolore, riduzione di contratture muscolari e riassorbimento degli edemi.
Ideale compagno di terapisti della riabilitazione che deisderano avere un prodotto compatto e potente. Diatermia a radiofrequenza di ultima generazione con potenza di 180 W.
Azioni ed effetti della diatermia con Imperium Thera 180
Azione Neuro - Vascolare
Effetto iperemizzante (incremento del flusso sanguigno distrettuale, drenaggio linfatico, aumento dell'ossigenazione e del nutrimento dei tessuti trattati).
Azione Neuro-Muscolare
Effetto miorilassante (muscolo-trofica, decontratturante e di rilassamento sulla muscolatura superficiale e profonda, striata e liscia).
Azione Neurotrofica
Effetto rigenerante e riparativo (su tutti i tessuti, con aumento della permeabilità cellulare, rimozione di cataboliti e riduzione dell'infiammazione, risposta antiedema).
Azione Antidolorifica
Effetto desensibilizzante sul dolore. Riduzione della sensibilità dei trigger points, rilascio di endorfine ed innalzamento della soglia del dolore, disattivazione dei nocicettori.
Approfondisci diatermologie >>
Caratteristica di Imperium THERA 180
Questa apparecchiatura, come gli altri modelli, è dotata del TSL (Thermic Saturation Level) un dispositivo di saturazione termica,proprio di ogni attuatore a manipolo, sensibile alla rilevazione delle variazioni termiche in aumento fino al raggiungimento del target termico limite programmato. Questo dispositivo è utilissimo per comprendere che l’energia elettromagnetica è stata erogata nella quantità prevista dal programma preselezionato.
Specifiche tecniche di Imperium THERA 180
Specifiche Tecniche
- Potenza Capacitivo max 180W
- Potenza Resistivo max 180 W
- Frequenza da 500 KHz a 1 MHz
- Dimensioni: 45x35x15cm
- Peso (esclusi gli accessori): 7,5 Kg
- Comando a pedale
- Parametri termici e non e livelli di potenza selezionabile usando tastiera a membrana e controllo a manopola girevole dall'apparecchiatura.
- Sistema di protezione da scosse statiche
- Protezione contro corto circuiti accidentali tra la piastra neutra e l'elettrodo
- Classificazione apparecchiatura IIA
- Classificazione per la sicurezza elettrica classificazione I, Tipo BF