La collaborazione tra medicina ed elettronica ha creato nuovi strumenti (elettromedicali) in grado di rendere il corpo più sano e più efficiente.
newONE nasce dopo anni di ricerca e di studio nel settore della medicina fisica, avvalendosi delle tecnologie più avanzate e della moderna elettronica.
Il sistema newONE è stato realizzato con il preciso scopo di favorire lo sviluppo di energia all'interno dei tessuti biologici per attivare la riparazione tessutale, dopo aver rimosso l’infiammazione attraverso l’eliminazione dei fattori chimici che la determinano (TE.CA.R terapia* - Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo). E' l'applicazione di un sistema di trasmissione energetica basato su radio-frequenza, applicata al corpo umano come metodo in grado di generare e utilizzare la qualità e la quantità di energia accumulata dal corpo a scopo terapeutico..
newONE deve la sua efficacia alla combinazione delle energie proposte e che, sapientemente associate, integrano ed potenziano il trattamento.
Manipoli capacitivi e resistivi di facile impugnatura, adatti al massaggio diatermico che possono essere associati a terapie automatiche senza operatore con placche adesive.
L'uso corretto del metodo, nella sua globalità, consente di ottenere i risultati auspicati in tempi rapidi, duraturi nel tempo e in modo non invasivo.
newONE è uno strumento utile nel mondo dello Sport per ridurre e prevenire l’incidenza di traumi, in fase di preparazione atletica. Esigenza molto sentita nell’ambito della medicina dello sport per far fronte alle problematiche degli atleti, spesso sottoposti a sovraccarichi biomeccanici ed articolari dovuti ad un maggior numero di allenamenti sempre più pressanti.
Come Funziona
TE.CA.R TERAPIA
E 'una tecnica che utilizza il principio fisico del condensatore ad alta frequenza, creando un campo elettromagnetico tra elettrodi attivi e negativi, coinvolgendo il corpo umano in un iperattività di movimento attraverso lo spostamento delle cariche elettrolitiche all'interno del corpo. Tutti questi elementi funzionano quando i circuiti sono chiusi, creando un differenziale elettrico che genera energia e crea un movimento di cariche pari al numero di impulsi emessi dal generatore.
Il differenziale elettrico viene misurato come un generatore di tensione. Il corpo umano è una armatura del secondo tipo e ha la funzione di conduttore con resistenze variabili dalla superficie alla profondità.
La possibilità di quantificare l'energia assorbita in Joule/cm2, consente all'operatore di usare un corretto dosaggio energetico necessario al tipo ed alla gravità della patologia, con la selettività tipica della frequenza di emissione, permettendo l’esecuzione di un protocollo non più soggettivo, ma oggettivo.
In questo modo si hanno tre fattori fondamentali:
• una maggiore efficacia, con una dose ottimale di energia,
• assenza di importanti effetti collaterali e certezza di risultato, evitando l’overdose di energia,
• tecnologia innovativa che fissa parametri differenti sull'uso e l'applicazione di principi fisici di radiofrequenza applicati al corpo per un processo terapeutico.
Low - Mid, High levels della Tecar Terapia - Effetti
A livello energetico, avviene biostimolazione cellulare senza dissipazione endotermica. A livello medio, si ha un aumento di temperatura (non indotta dal trasferimento di calore come in altre terapie energia radiante). Al livello elevato, si verifica una maggiore vasodilatazione con un naturale aumento del flusso emolinfatico.
I livelli di energia possono essere regolati e personalizzati sulla base dei sintomi e della risposta del paziente. L'utilizzo di questi diversi modi di funzionamento può essere modificato a seconda dei casi e gli obiettivi, sono tre le azioni essenziali e sinergiche conseguente che determinano un rapido recupero della funzionalità:
• Potente azione analgesica, per azione sulle terminazioni nervose,
• Effetto drenante sui tessuti, attraverso la mobilitazione di elettroliti e la microcircolazione di controllo,
• Forte stimolo periferico a livello circolatorio funzionale, grazie ad un aumento della temperatura endogena.
La Tecar Terapia agisce in profondità (non trasmette radiazioni dall'esterno ma richiama cariche elettriche dai tessuti corporei) generando energia termica endogena.
Il punto di concentrazione della carica è nella zona più "resistiva" del tessuto biologico interposto tra l'elettrodo attivo e l'elettrodo di riferimento passivo sui tendini, legamenti o le ossa si concentrano la maggior quantità di cariche elettriche.
La superficie dell'elettrodo attivo è normalmente inferiore a quella dell'elettrodo passivo / di riferimento.
La zona di concentrazione della carica viene creata in prossimità dell'elettrodo attivo isolato.
La superficie dell'elettrodo attivo è inferiore al elettrodo passivo / riferimento.
Azioni ed effetti della diatermia con newONE
Azione neurotrofica
Effetto rigenerante e riparativo su tutti i tipi di tessuto con aumento della permeabilità ed osmolarità cellulare, attivazione metabolica e rimozione dei cataboliti, con conseguente risposta antiedema ed antinfiammatoria.
Azione neuromuscolare
Effetto miorilassante e di eccito-contrazione muscolare proporzionale alla quantità di energia erogata e conseguente risposta muscolo trofica, decontratturante, di rilassamento e di contrazione muscolare anche massimale sulla muscolatura superficiale e profonda, sia liscia che striata.
Azione neuro-vascolare
Effetto iperemizzante proporzionale alla quantità di energia erogata e conseguente incremento del flusso sanguigno distrettuale, drenaggio linfatico, aumento dell'ossigenazione e del metabolismo cellulare dei tessuti.
newONE sfrutta l'energia terapeutica della diatermo-contrazione.
Approfondisci diatermologie >>
Caratteristiche uniche del newONE
newHANDPIECE
Usability
Studio e sviluppo di un nuovo Manipolo universale.
Leggero, Ergonomico e Funzionale.
Ergonomico
Il nuovo design del manipolo è stato progettato in accordo con gli stili terapeutici a massaggio
ed ad impugnatura tradizionale.
Funzionale
Manipolo universale ad innesto rapido che modula l'energia erogata in automatico, grazie alla sua particolare geometria consente di trattare superfici di differente estensione con un unico elettrodo, sia Resistivo che Capacitivo.
Terapia in Movimento
newONE è stato concepito anche come apparecchiatura per la terapia domiciliare, grazie alla pratica borsa attrezzata che permette di trasportare moduli dedicati a diverse terapie.
Vantaggi per i pazienti
• Terapia indolore, con benessere del paziente.
• Miglioramento funzionale riscontrabile da subito (nelle prime 24 ore).
• Costo terapia più vantaggioso rispetto ad altre applicazioni.
• Trattamento innocuo, non ci sono effetti collaterali noti.
• Alcune precauzioni devono essere prese in pazienti che fanno uso di pacemaker nelle persone senza sensibilità alla temperatura e nelle donne in gravidanza.
Vantaggi per i fisioterapisti e centri riabilitativi.
• newONE è multifunzionale per trattamenti nei settori della riabilitazione, neurologia, terapia del dolore, medicina dello sport, fisioterapia.
• Offrire ai vostri pazienti/clienti un servizio esclusivo per il trattamento del dolore.
• Si integra bene con altre terapie.
• Possiede una funzione automatica senza operatore.
• Più potenza con 200W RF
• Software migliorato e intuitivo con schermo touch.
• Nuovi manipoli funzionali ed ergonomici per un impugnatura che aiuta il lavoro del fisioterapista.
• La Tecar Terapia con newONE risponde alle innumerevoli aspettative dei vostri pazienti. Oggi viene utilizzata in molti paesi in tutto il mondo. In Italia, molte pratiche cliniche, ospedali, federazioni e squadre sportive hanno già adottato il suo uso con grande successo.
• circa 3,5Kg di peso, facile da trasportare per terapie domestiche con dotazione zaino e modulare per diverse scelte di terapia.
Specifiche tecniche del newONE
- Alimentazione 110 - 240 V~ (± 10%) - 50/60 Hz
- Corrente assorbita 1,65@A230 Vac
- Classe di Sicurezza Classe I tipo BF
- Dimensioni Controller 270x250x90 mm - Modulo RF 270x85x170 mm
- Peso circa 3,5Kg
- Manipoli RF Resistivo e Capacitivo - 3D Static
- Radiofrequenza
- Modalità RF Monopolare
- Frequenza RF 500 KHz +- 5%
- Potenza di uscita Fino a 200 W
- Tensioni di uscita Fino a 96 Vrms @ 47Ω
___________________