Tecnologia Biomedica evoluta appartenente alla linea Imperium, una famiglia di strumentazioni elettromedicali ad alta tecnologia per il trattamento fisioterapico in medicina, attraverso l'erogazione di flussi energetici (Radiofrequenza) di alta intensità (400w) che sviluppano calore endogeno.
Esso è caratterizzato da una tecnologia non comune nel suo genere, coperta da brevetti di unicità, che si sintetizza mediante la sua elevata potenza e la possibilità di modulazione del flusso elettromagnetico in intensità e frequenza, allargandone i campi e le modalità terapeutiche. Tale apparecchiatura deriva da una scelta di energie intelligenti capaci di dare una sicura efficacia terapeutica. Studiata per attivare, accelerare ed esemplificare gli effetti intra ed extracellulare sui tessuti umani, liberandoli da condizionamenti disfunzionali e patologici.
La caratteristica di questa apparecchiatura è rappresentata dal suo vasto campo di utilizzo, grazie anche alla ricca dotazione di accessori che la completano, favorendo l'applicazione di energia diatermica verso patologie dolorose, disfunzionali e cistrofiche interessanti ogni tipo di tessuto biologico, associata o meno a stimoli vibratori a media frequenza ed unitamente o meno ad effetti di eccitazione cellulo-motoria con contrazioni muscolari liminari e massimali tetaniche:
- Termoterapia endogena (Diatermia), mediante trasferimento energetico nei tessuti in modo capacitivo e/o resistivo.
- Contrazione della muscolatura striata e liscia (brevetto depositato) che interessano in modo superficiale e profonda, unitamente o meno all'azione della termoterapia.
- Vibrazione meccanica in aggiunta (infrasuoni)
Modalità Operativa
Imperium Med 400 possiede diverse modalità di lavoro che identificano differenti modi di applicazioni terapeutiche, capaci di esaltare l'efficacia stessa della seduta ed un indicazione selettiva della patologia.
Diatermia in: atermia, ipotermia, ipertermia; Diatermia e vibrazione;* Diatermia, vibrazione e contrazione muscolare;* Contrazione muscolare in diverse modalità applicative: sport, fitness, beauty, vascular, rehab, relax, personalizzato.
*Sistema Brevettato.
Azioni ed effetti della diatermia con Imperium Med 400
Azione neurotrofica
Effetto rigenerante e riparativo su tutti i tipi di tessuto con aumento della permeabilità ed osmolarità cellulare, attivazione metabolica e rimozione dei cataboliti, con conseguente risposta antiedema ed antinfiammatoria.
Azione neuromuscolare
Effetto miorilassante e di eccito-contrazione muscolare proporzionale alla quantità di energia erogata e conseguente risposta muscolo trofica, decontratturante, di rilassamento e di contrazione muscolare anche massimale sulla muscolatura superficiale e profonda, sia liscia che striata.
Azione neuro-vascolare
Effetto iperemizzante proporzionale alla quantità di energia erogata e conseguente incremento del flusso sanguigno distrettuale, drenaggio linfatico, aumento dell'ossigenazione e del metabolismo cellulare dei tessuti.
Imperium MED 400 sfrutta l'energia terapeutica della diatermocontrazione.
Approfondisci diatermologie >>
Approfondisci diatermoContrazione >>
Caratteristica unica di Imperium Med 400
Caratteristica unica di Imperium Med 400 è la possibilità di selezionare su ogni manipolo una modalità contemporanea di vibropercussione. Questo aiuta ad amplificare e attivare il microcircolo con un massaggio endotermico e uniformare una produzione termica profonda senza effetto di picco nei tessuti (come dimostrato da prove di laboratorio). Ad evidenziare poliedricità ed espansibilità del sistema è stato realizzato un unico cavo con connettore a pressione (plug&treat).
Questa apparecchiatura, come gli altri modelli, è dotata del TSL (Thermic Saturation Level) un dispositivo di saturazione termica, proprio di ogni attuatore a manipolo, sensibile alla rilevazione delle variazioni termiche in aumento fino al raggiungimento del target termico limite programmato. Questo dispositivo è utilissimo per comprendere che l’energia elettromagnetica è stata erogata nella quantità prevista dal programma preselezionato.
Se richiesto si possono collegare i manipoli per erogazioni di energia ad ultrasuoni con frequenze da 40Khz a 1Mhz per terapie mirate.
Sport Reference
Brera Medical Technologies è un’azienda italiana che da 30 anni ricerca, sviluppa e produce dispositivi medici per la terapia fisica. Imperium Med 400 è l’ultima innovazione dell’azienda ed è stata scelta da team professionistici di differenti sport tra i quali:
Everton F.C.
Premiere League
per affiancare lo staff medico nei trattamenti di fisioterapia e riabilitazione nell’attività sportiva del calciatore professionista.
2012
Colnago - CSF inox
2013 / 2014 / 2015 / 2018
Bardiani valvole - CSF inox
2019 / 2020
BARDIANI CSF FAIZANÈ
per affiancare lo staff medico nei trattamenti di fisioterapia e riabilitazione nell’attività sportiva del ciclista professionista.
in tanti ci hanno scelto...
Specifiche tecniche di Imperium Med 400
Specifiche Tecniche
- Potenza Capacitivo max 400W
- Potenza Resistivo max 400 W
- Frequenza da 300 KHz a 1 MHz
- Dimensioni: 48x43x22cm
- Peso (esclusi gli accessori): 14Kg
- Display a colori TFT 5,7'' con risoluzione 320x240 pixel
- Comando a pedale
- Opzioni e livello di potenza selezionabili usando tastiera a membrana e controllo a manopola girevole dall'apparecchiatura
- Sistema di protezione da scosse statiche - Protezione contro corto circuiti accidentali tra la piastra neutra e l'elettrodo
- Classificazione apparecchiatura IIA
- Classificazione per la sicurezza elettrica classificazione I, Tipo BF